Whislist

L’esigenza del team di WishListTM era quello di avere una piattaforma online per la vendita dei propri libri regalo e la gestione degli ordini dei prodotti scelti dai clienti.
Doveva essere possibile richiedere il regalo desiderato attraverso l’inserimento del relativo codice segreto. Allo stesso tempo doveva permettere ai clienti sia di acquistare i cofanetti procedendo con l’ordine dopo aver eseguito una transazione POS con carta di credito. Per i clienti più esigenti il portale doveva prevedere la possibilità di selezionare personalmente i prodotti della fascia prezzo prescelta per realizzare un cofanetto personalizzato, caricare una propria immagine per realizzare la copertina e scrivere una dedica per il destinatario del regalo.

Il portale doveva prevedere anche una sezione dedicata alle aziende per una regalistica originale e per tutte le occasioni (incentivi, corporate gift, fidelizzazioni, etc).

L’area di Back-office doveva consentire di attivare il processo di gestione ed evasione dell’ordine, partendo dalla gestione lotti, magazzini/fornitori, articoli fino alla gestione della logistica attraverso un sistema automatizzato.

Zerouno, attraverso i moduli della propria piattaforma jPuzzle, ha realizzato tutte le funzionalità per consentire la gestione dell’intero processo di business:

Content Management System
Gestione di Portali dinamici pubblici, privati o misti: contenuti (Company Profile, News, Highlights, Banners, Events, Gallery, Advertising, Press, Links, …), pubblicazioni, repository + avvisi, documenti e statistiche.
Marketing Automation
Automazione delle attività di marketing: clienti potenziali, cataloghi, prodotti/servizi, promozioni, FAQ + eventi, attività, campagne, newsletter, mailing, documenti e statistiche.
eCommerce
Processo di vendita autogestito dal cliente: scheda prodotti/servizi, registrazione, carrello (eCart), ordini + richieste, avvisi, documenti e statistiche.
Logistics
Gestione della Logistica: Magazzini, consegne, DDT, movimenti, logistica, articoli + pianificazione, attività, rapporti, comunicazioni, avvisi, documenti e statistiche.
Comunication management
Gestione integrata della comunicazione: comunicazioni (mail, fax, tel., …) e avvisi (memo, notifiche e circolari) gestiti in associazione al contesto cui si riferiscono e salvati in appositi raccoglitori virtuali.

Prodotti e servizi utilizzati:

Start typing and press Enter to search